Milano è fredda

ottobre 7, 2006

Milano è fredda. E’ fredda la gente, le strade, i negozi, i prezzi, la nebbiolina, le nuvole che uccidono il sabato. Le auto che in Piazza Lima quasi ti prendono sotto, e il baffone in auto che ti guarda le cosce e quasi prende sotto una signora in bici.
Oggi mi manca l’amicizia. Mi sento molto sola. Ho anche deciso di togliere MSN dal mio computer. Tanti messaggini inutili, tanto tempo perso, tante distrazioni, e solo l’illusione di non essere sola. Invece sono sola. A volte è difficile trovare la forza per.

Oggi mi manca la famiglia. Il tepore dell’affetto. Mi chiedo anche cosa sono diventata, e mi affiora qualche senso di colpa. Non sempre riesco a lavorare serena, perchè so che non è un lavoro normale. Non qui, non nella cosiddetta civiltà. E ti viene da chiederti se sei sbagliata, o se sei solo insicura. Mi manca anche il mio ex, anzi, mi manca ciò che rappresenta: un punto fermo nell’universo.

Mi leggo un libro, che è meglio.

10 Risposte to “Milano è fredda”

  1. baldo Says:

    complimenti per il coraggio di raccontare i tuoi fatti privati (sempre che sia tutto vero)!

  2. Daniele Medri Says:

    domani andrà sicuramente meglio…

  3. unoalgiorno Says:

    baldo: importa tanto che sia vero o meno? E poi guarda, nessuno saprà mai chi sono. Per me è uno sfogo, un modo per difendermi dalla tristezza di certe cose.
    Baldo, leggere uno come questo Daniele che mi dice “domani andrà sicuramente meglio” non mi potrebbe mai capitare in un bar. Grazie, Daniele. E grazie, Baldo.
    Un grandissimo bacio a tutti e due.


  4. Io faccio finta di Essere un bolscevico ucciso da Stalin alla fine degli anni trenta.
    “la tristezza di certe cose” la avverto anch’io, anche se magari non sono le stesse cose.
    Mi dispiace se ti ho annoiata con queste righe.
    Saluti.

  5. Alberto Says:

    Perchè togliere MSN? Anche con MSN possono nascere amicizie. E poi magari tra quelli che mandavano messaggini c’era qualcuno che teneva a te…

    Ciao

  6. Vale Says:

    oggi hai ragione su tutta la linea! :) A Roma è decisamente più semplice non sentirsi soli. Qui a Milano la vicenda è decisamente più complicata. non impossibile ma complicata… E grande invidia per il tuo coraggio di staccare il messenger. E’ verissimo, crea solo l’illusione di non essere soli. Un freddo abbraccio milanese… ;)

  7. unoalgiorno Says:

    Grazie a tutti voi! Per Alberto: spiacente, decisione irrevocabile. Alea jacta est. E poi, mi da ragione pure la Vale :-)
    Baci (oggi sto meglio)

  8. trentacinque Says:

    sono andato avanti una vita pensando “domani andrà meglio”…..quando non l’ho più pensato è andata meglio.

  9. Marco Says:

    Belle parole di trentacinque, beh sentirsi soli a volte capita anche in mezzo ad una folla di persone quindi capita soprattutto a chi sta in casa per conto suo, malinconia, noia, tristezza, sarà anche il tempo che non passa mai o il tempo metereologico che da dei problemi.
    Il libro è un buon compagno ma ricorda che appoggiarsi ad una persona a volte porta a risolvere o per lo meno appianare certi problemi.

  10. Carlo Says:

    oggi che faccio? googlo e cerco “come togliere MSN” considerato che nelle installazioni non lo vedo e togliendolo di brutto rischio che mi trascini via qualche file o dll..e che ti leggo..una ceh ne ha le scatole piene e che lavora di notte e che vuol togliere sto MSN..ebbene se lo hai tolto dimmi cosa hai fatto..a parte che considerato le date qui manco piu’ lo guardi..certo di una cosa, la mia lettura iperveloci ti ha presentata come persona che quando passa il gatto nero..si tocca gli attributi (il gatto ovvio)..auguri e se leggi rispondi (anche se legge qualche altro..la posta e’ indicata..anzi la riscrivo c_bonzi@yahoo.com)


Rispondi

